chi siamo


 

Accademia Mediterranea

Accademia Mediterranea è una realtà territoriale sita in Reggio Calabria con una forte impronta nazionale.

Si prefigge la finalità di assistenza e supporto ad Enti, Aziende e Pubbliche Amministrazioni soprattutto e attraverso la preparazione culturale e professionale, la formazione e la trasmissione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche.

L’obiettivo dell’Accademia è quello della creazione e implementazione di un grande network con il mondo universitario, del lavoro, dell'imprenditoria e delle arti e professioni.

L’obiettivo è quello di formare la classe dirigente del futuro, capace di lavorare nel mondo globalizzato.

 

Le attività principali

Le attività principali riguardano la preparazione post-lauream che ha l’obiettivo di formare dirigenti professionisti nei vari settori di competenza e comunque figure professionali carenti nel nostro mercato del lavoro.

Lo scopo della formazione post-lauream è quello di consentire, attraverso strumenti di didattica innovativa, l’acquisizione di un patrimonio di conoscenze ed abilità specifiche riguardanti i profili giuridico-organizzativi delle amministrazioni locali e delle aziende pubbliche e private, per realizzare compiutamente l’azione di management.

I Master, soprattutto quelli executive, costituiscono dei percorsi di crescita pensati per tutti i professionisti e lavoratori che già partecipano attivamente sul mercato del lavoro e desiderano certificare e specializzare ulteriormente le proprie competenze e sostenere lo sviluppo delle competenze e del knowhow necessari per organizzare nel modo più efficiente ed efficace le attività volte alla prevenzione e protezione degli asset aziendali e per individuare le forme più idonee di finanziamento dei rischi aziendali.

 

Accademia Mediterranea di Reggio Calabria, con sede in Reggio Calabria (RC), Via Tommaso Campanella n. 38, C.F. 03084990807 codice univoco "KRRH6B9"

info.accademiamediterranea@gmail.com